TI CERCO SIGNORE MIA SPERANZA: il lavoro discografico del Coro e dell’Orchestra “Nicola Vitale” per il 2011 (Ed.Elledici)

Il 6 Ottobre 2011, Coro & Orchestra “Nicola Vitale” hanno registrato presso la Chiesa “Maria SS. Del Caroseno” in Castellana Grotte (Ba), il Cd di musica sacra “TI CERCO SIGNORE MIA SPERANZA – Canti per la liturgia e la preghiera”, edito dalla Elledici Ed. Musicali

I canti sono del giovane compositore e sacerdote Fabio Massimillo.

«La semplicità di fondo di questi canti – spiega l’autore delle musiche, don Fabio Massimillo – non esclude un impegno serio e faticoso nella preparazione in vista di una esecuzione ben fatta: il coro e i solisti siano sicuri dei propri interventi e l’organo sia discreto e si ponga a servizio del canto; l’assemblea canti per lo più con i soprani e, soprattutto, si tenga presente che il coro non deve mai sostituire il popolo di Dio, ma deve fornirgli lo slancio necessario perché anch’esso possa esprimersi nella lode». 

«Tutti i brani contenuti nel cd - prosegue don Massimillo – sono già stati ampiamente collaudati: la maggior parte di essi sono stati scritti per la Comunità del Seminario Regionale Pugliese, alla quale è dedicata questa mia prima pubblicazione».

È disponibile la partitura con accompagnamento d’organo.


Visita la sezione CD del nostro sito e ascolta gli estratti di "TI CERCO SIGNORE MIA SPERANZA" oppure guarda la PHOTOGALLERY!

 

Calendario Eventi

Aprile 2021
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30

Aggiornamenti Facebook

 
 

Aggiornamenti Twitter